domenica 13 settembre 2015

Rebekah, prima modella col braccio bionico: “Il mio handicap? Ora è un vantaggio”

Trasformare un deficit in un’opportunità è qualcosa che ci fa capire le potenzialità di un essere umano. Trovare nel buio una soluzione è qualcosa di incredibile, soprattutto se è proprio il ‘buio’ a darci la spinta per ritrovare la luce. E’ quanto ha fatto Rebekah Marine, una ragazza di 28 anni nata a Philadelphia con una malformazione all’arto destro.


 Ad un tratto ha capito, anche grazie alla sua bellezza, che poteva trasformare il suo handicap in un punto di forza, che la distinguesse dalla solita figura alla quale siamo abituati.
“Faticavo a trovare uno scopo nella mia vita. Solo un paio di anni fa mi sono resa conto che avrei potuto trasformare il mio ‘handicap’ in un enorme vantaggio. Avrei potuto ispirare altre persone come me ad abbracciare le proprie insicurezze e le piccole imperfezioni della vita – ha raccontato Rebekah sul suo profilo Facebook – Le agenzie spesso non volevano nemmeno guardare il mio portfolio, ho dovuto accettare il fatto che la maggior parte dei clienti non vuole lavorare con me a causa della mia disabilità. Poi, perseverando, ho realizzato che era solo questione di tempo, dovevo trovare la mia nicchia. Trovo sia molto importante portare sulle passerelle ogni genere di persona, anche perché in America quasi una persona su cinque soffre di disabilità. Dovremmo celebrare l’unicità delle persone, e non conformarci a ciò che i media ci dicono essere l’ideale di bellezza”, ha concluso.

Nessun commento:

Posta un commento